Mamma Cult: blogger romane alla conquista di Villa Torlonia

Grazie ancora della bellissima mattinata…
da replicare il prima possibile

E solo dopo svariati giorni riesco finalmente a scrivere questo post per ringraziare Baby Planner Italia (che offre servizi e supporto alle future e neo mamme, organizzando eventi per bambini e genitori) per aver organizzato, in comunione con le super mamme Federica e Micaela, una splendida mattinata dedicata alla famiglia, al relax e alla cultura con il Mamma Cult for Blogger, inserito all’interno della più ampia iniziativa Mamma Cult.

“Mamma Cult è la nuova iniziativa, ad opera di Baby Planner Italia, che organizza visite guidate in luoghi di carattere culturale per le mamme in gravidanza e con bambini, accompagnate da amiche, papà e nonni.
Ogni visita è attentamente studiata con programmi di visita adeguati e luoghi facilmente accessibili a mamme e bambini: basta solo prenotarsi e partecipare, al resto pensa il team di Mamma Cult”
 
Grazie a questa bella idea ho potuto trascinare i miei due maschietti fuori di casa. Di solito il sabato mattina mi sfugge via pigramente dalle mani tra pianti, ninne, pappa, spesa, tv accesa senza nessuno a guardarla, bucato da stendere e ciabatte…con mio sommo dispiacere, considerando il clima magnifico di cui godiamo a Roma e i parchi da visitare. Insomma: appuntamento a Villa Torlonia, dove ad aspettarci abbiamo trovato Francesca, in stile Babbo Natale, con una busta regalo per ciascuna di noi, contenente, tra i vari depliants informativi, anche un’ottima merenda Alce Nero Baby (marca che io a-do-ro). Insieme a lei la nostra guida, che ci avrebbe poi raccontato buona parte della storia di Villa Torlonia (confesso che, pur essendo una romana DOC da 7 generazioni, non sapevo granché di questa villa, che ho visitato più volte), giovani truccartici per i bimbi che adorano i visetti colorati e poi lei, Eliana, che ha dato ad alcune di noi (tra cui la sottoscritta) alcuni suggerimenti per “portare” i bimbi. Io amo portare Pablito, più che altro amo il fatto che, col suo caratterino non facile, portarlo con la fascia è sempre stata una soluzione ottima per muovermi in libertà e farlo stare sereno. Non avevo mai provato Mei Tai, come quelli realizzati da Dolce Mamù. Devo dire che i consigli di Eliana sono stati utili e il Mei Tai è tutta un’altra storia rispetto alla fascia che porto solitamente, della Prenatal, che però ora che il nano pesa 9.3 kg (a soli 7 mesi!) è meno efficace e mi sbilancia in avanti o di lato…
Per riassumere queste ore passate con le altre mamme blogger (confermo di nuovo che siamo più timide dal vivo che dietro lo schermo…!), ecco alcuni scatti di Beniamino Finocchiaro, il fotografo che ci ha pazientemente seguito per tutta la mattina (e che ha fatto anche una bellissima foto in cui Pablito sembra Mastoianni da piccolo ❤ fascinoso, il mio pupo). A queste aggiungo altre foto fatte da me, molto più rozzamente, con l’iPhone.
…la nostra busta con sorprese (tra cui ottimi biscottini bio con farro e cioccolato….)

 

 

 

pronte per il nostro giro…

 

 

 

bella la vita con il Mei Tai, eh pallocchetto?!? Casa delle Civette

 

casa delle Civette

 

Casina delle Civette, uno dei lavori più rappresentativi al suo interno

 

interno della Casa delle Civette. Paolo ci stava proprio comodo! eh niente…mi toccherà comprarne uno…
….d’altronde chi non desidererebbe un soffitto di stelle e PIPISTRELLI in camera da letto? ma è solo un assaggio della Casina, immersa nel verde di Villa Torlonia. Da visitare, per chi ancora avesse un dubbio

 

ed ecco blogger, organizzatrici, famiglie e amici davanti alla Casina delle Civette. Bella, eh? ❤

….non può mancare una dedica speciale alla mia adorata/adorabile V. di “A me la Montessori me va a fa la spesa”, che zitta zitta quatta quatta è rimasta figacciona anche a pochissimi mesi dal parto, pur “sfondandosi”, come dice lei…Ecco a te, cara!! MUAHAHAHA!

 

4 thoughts on “Mamma Cult: blogger romane alla conquista di Villa Torlonia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...