E’ una lettura non adatta ai bimbi di 15 mesi, forse, ma diciamo che questo simpatico libricino cartonato l’ho comprato più per me che per Pablo e comunque lo conserverò per quando capirà meglio le storie più complesse. Intanto, in qualità di appassionata di grafica varia, lo conserva mamma.
Fatta questa premessa, sto parlando di un libricino davvero carino per illustrazioni e trama: IL BAMBINO CARTA CARBONE, di Simona Ciraolo (http://simonaciraolo.com)
“Il bambino carta carbone
Soffriva di una gran paura
Non voleva mettersi in discussione
Cosi scopiazzava a dismisura”
Una decina di pagine cartonate, scritte come una filastrocca, per insegnare ai bambini l’importanza di mettersi in gioco per difendere la propria originalità.
Sono rimasta conquistata dalla grafica (belle anche altre illustrazioni di questa disegnatrice) e devo dire che anche Pablito benché piccolo lo sfoglia e lo risfoglia.
…
“Ora il bambino carta carbone
Non copia più ciò che gli piace
Ha capito che non c’è ragione
Perché anche lui sa di essere capace”
E così torno a partecipare (dopo un bel po’ di tempo in cui sono stata distante, sigh!) al “venerdì del libro” di HomeMade Mamma (http://www.homemademamma.com)
dove trovo sempre ottimi consigli!
Ma che bello! Grazie del consiglio non l'avevo mai visto questo libro e sembra ottimo per parlare di autostima!
"Mi piace""Mi piace"
Carino! Soprattutto per il suo messaggio.
"Mi piace""Mi piace"
Bentrovata… e grazie per la gradita segnalazione… Ps: anche a me capita di scegliere spesso in base ai miei gusti… poi apprezzano anche i cuccioli di casa (per fortuna).
"Mi piace""Mi piace"
Ciao! Ti ho mandato una mail per una collaborazione… riesci a rispondermi? 🙂
"Mi piace""Mi piace"