Moda primavera-estate bambini: i vestiti sono…Origami

Un giorno riuscirò anche io a fare delle foto cool a Pablito, anche se non credo di riuscire mai a diventare la mamma di un “fashion-baby” come le grandi professioniste del settore! Però ammetto che in alcuni casi riesco davvero a coniugare praticità (fondamentale, per me) con stile, cosa che diventa sempre più ardua ma anche divertente man mano che lui cresce e comincia ad avere gusti tutti suoi che già rispetto.

Il più delle volte siamo d’accordo, ma quando esagero con l’eccentricità è lui che mi frena con un secco “no” e lì capisco che il cappellino tanto carino a forma di criniera di leone (per dire) sarebbe stato meglio non comprarlo. Tra l’altro anche quando mi sembra appena uscito da un catalogo di moda non riesco comunque a farlo stare abbastanza fermo da immortalarlo, quindi potrà capitare che più probabilmente vi parli di moda per bambini riportando le ultime novità, senza tirare in ballo il mio piccolo modello ribelle 🙂

Oggi è il turno della collezione Origami, nuovo progetto del marchio francese Bumoon su cui ho già posato gli occhi e che sarà presentato nella sua collezione completa all’83esima edizione di Pitti Immagine Bimbo il prossimo giugno.

Non una semplice collezione di vestiti per bambini, ma un progetto di design del vestito ispirato, come suggerito dal nome, dagli origami. Gioco, geometria e colore: questi elementi distintivi delle famose sculture di carta sono riprese anche in questi vestiti studiati per bambini che giocano, dunque creati senza dimenticare la praticità e la comodità.

Per far contente anche le mamme, inoltre, i vestitini sono double-face, una delle categorie che preferisco perché consentono di ottimizzare la spesa, non annoiarsi (i colori si invertono) e in caso di macchia e nessun cambio in borsa…si può sempre rigirare tutto e salvare l’apparenza! I tessuti sono Voile 100% cotone, mentre i modelli (nella serie cromatica dei colori rosso, rosa, giallo, azzurro e grigio) si adattano un po’ a tutte le occasioni, altro aspetto che valuto sempre prima di un acquisto: parco giochi, scuola, cena fuori o cerimonia. Ecco qualche immagine che condivido qui di seguito per le mamme in cerca di ispirazione. Cosa ne pensate? Per l’acquisto on line e maggiori informazioni su taglie, prezzi e possibilità di cambio in caso di taglia sbagliata, potete visitare il sito bumoon.com.

Moda primavera estate 2016 bambini

 

Moda primavera estate 2016 bambini

 

Moda primavera estate 2016 bambini

 

Moda primavera estate 2016 bambini

 

Vestiti bambini collezione Origami Bumoon

 

Vestiti bambini collezione Origami Bumoon

 

Vestiti bambini collezione Origami Bumoon

 

Lato 1…

 

…lato 2

 

Lato 1…

 

…lato 2

 

2 pensieri riguardo “Moda primavera-estate bambini: i vestiti sono…Origami

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...