Original Marines chiede ai bimbi cos’è il cotone, le risposte sono imperdibili: “Può portare sulla luna!” [VIDEO]

Da dove provengono i nostri vestiti? E i tablet, i cd, le sedie, la tv? I bambini hanno già i prodotti a portata di mano ed è sempre stato abbastanza complicato, per gli adulti, far capire loro che non esiste un campo dove si coltivano pantaloni, t-shirt o tv già belli e fatti. La cosa diventa ancora più importante al giorno d’oggi, in cui è così facile ottenere tutto ciò che desiderano e gli occorre, senza farsi troppe domande, se nessuno li sollecita a porsele. Un aiuto lo ha offerto Original Marines, con un divertente video che vi mostro in fondo al post, in cui 10 bambini tra i 4 e gli 8 anni sono stati invitati a immaginare in cosa potrebbe trasformarsi il cotone (sentite quali risposte meravigliose hanno tirato fuori…), prima di scoprire che quello è proprio il materiale di cui sono composti i loro vestiti.

In questo modo il noto brand di abbigliamento ha anche voluto informare le mamme, attraverso la campagna #OriginalCotton, della rinnovata partnership tra Original Marines e Cotton Usa, che rappresenta il cotone americano a livello globale. Una notizia che può offrire una garanzia in più a chi, come me, vuole e deve essere particolarmente particolarmente attenta alla qualità del tessuto che andrà a contatto con la pelle del figlio. Sì, perché P. ha una pelle molto ma molto sensibile. Niente di grave, ma diciamo che devo sempre stare attenta al sapone che uso, agli indumenti che scelgo per lui e addirittura al detersivo che scelgo per lavarli, visto che spesso è stato soggetto a irritazioni della pelle varie e fastidiose (su cui stiamo ancora “indagando”).

“Il cotone è molto più di un tessuto – ha commentato Domenico Romano, Direttore Marketing Original Marines – è un mondo fatto di natura, comodità, morbidezza e resistenza. Abbiamo scelto di produrre abbigliamento con uno dei migliori cotoni del mondo, il cotone americano, componente fondamentale dei capi con etichetta Cotton Usa. Una scelta vincente, provata da una collaborazione che va avanti ormai da sette anni”.

Al di là di comodità e qualità, ho sempre amato anche lo stile di questa marca, che è una tra quelle che riesce a portare sul mercato idee stilose anche per i maschietti. Quella qui sopra, infatti, è un esempio di outfit che ho scelto da poco per lui (con la sua approvazione finale, ovviamente!) e firmato Original Marines. Ora, però, vi lascio alle divertenti risposte dei bimbi in questo particolare video emozionale, ricordando che la campagna continua sui social grazie agli hashtag #COTTONUSA #originalcotton e #LoveMyCotton e che on line potrete trovare anche delle cartoline con disegni da colorare per i bambini (qui) da scaricare e stampare, disegni ispirati all’immaginazione dei giovani protagonisti del video. Voi avete mai provato a chiedere ai vostri figli cos’è il cotone?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...