Vacanze e giochi da fare in macchina con i bambini: il Travel Bingo [PDF scaricabile]

Quali giochi fare in macchina con i bambini? Avete già pensato al Travel Bingo? Qui il PDF scaricabile per voi!

Ok, P. ha la febbre. Keep calm. Se mi seguite su Instagram già lo sapete: ci siamo rintanati davanti ai cartoni animati anni ’80 (su Sky danno Il grande sogno di Mayae torno bambina!), ma anche se cerco di non pensarci ed essere il più “mindfulness” possibile, un po’ mi rode, diciamolo. Non solo per il fatto di aver passato gli ultimi giorni murati vivi quando avremo avuto 100 impegni con gli amici, ormai disdetti, ma soprattutto perché ho aspettato con ansia che arrivasse la vera estate e la vera fine degli impegni per spassarcela tra spiaggia e parco io e il piccoletto e invece… Ma in fondo abbiamo ancora tutto agosto davanti.


Comunque gli amici mi dicono che sia abbastanza normale, questa piccola “sfiga”, vista l’età e visto che non sono l’unica ad essere in queste condizioni nelle ultime settimane. Quindi andiamo avanti e buttiamo il cuore oltre l’ostacolo, anche perché tra poco partiremo anche noi per le vacanze. Abbiamo deciso di spostarci con l’aereo nonostante io odi con tutta me stessa tale mezzo di trasporto. Ma proprio l’odio e la paura più profonda e viscerale eh, nonostante sia salita lì sopra mille volte. Non sono una di quelle che ti si mette a sospirare con l’ansia vicino oppure ti stritola il braccio anche se non ti conosce, ma diciamo che mi ritrovo pienamente nelle parole di Francesco Guccini, tratte da La legge del bar e altre comiche (che consiglio vivamente):

“…abbiamo non solo il medico o l’avvocato di fiducia, ma persino l’idraulico, e siamo pronti invece a metterci nelle mani di uno sconosciuto pilota che magari cova istinti suicidi da sempre e la sera prima è stato piantato dalla fidanzata o la sua squadra ha preso 5 gol”

Ovviamente per mio marito (e non solo per lui) sono solo una povera pazza e capisco quanto sia difficile non vedermi come tale. Sarà che sono stata fidanzata per 4 anni con un pilota che non faceva che raccontarmi di incidenti mortali, entrando nei dettagli (chissà che gli diceva la testa…). Comunque: come è accaduto due anni fa (OMG-come-passa-il-tempo), quando ho preparato un pdf con la lista per il bagaglio del bambino (piccolo) pronta da stampare, anche quest’anno ho deciso di dedicarmi alla grafica per lasciare un piccolo pensierino per chi passi di qui e sia in procinto di mettersi in viaggio “on the road”, in macchina con i bambini.

Si tratta del 

Travel Bingo

ovvero la versione anglosassone della nostra tradizionale tombola, con i numeri sostituiti da segnali stradali, mezzi di locomozione ed elementi della natura, ovvero cose più o meno facili da trovare lungo il percorso. Chi li vedrà per primo e chi si farà cogliere impreparato? Chi farà ambo, terno, quaterna e cinquina?
Ho preparato 3 cartelle per 3 ipotetici giocatori, ciascuna con gli elementi posizionati in modo differente. Se avete 4 figli e tutti abbastanza grandi da poter/voler giocare, ditemelo e preparo una quarta cartella. E comunque complimenti, perché io già “sbrocco” con uno solo 🙂

Giochi da fare in auto con i bambini: Travel Bingo pdf scaricabile

Se la cosa funziona, comunque, potrei farne altri con altri segnali (c’ho preso la mano). Spero possa essere un file utile e gradito. Tra pochi giorni il blogguccio chiude per ferie, quindi mi piacerebbe salutare come si deve chiunque abbia la pazienza (e il buongusto eheh) di seguirmi.

Se l’idea vi piace e volete scaricare i file PDF vi chiedo di condividere la notizia su Twitter per aiutarmi a diffonderla on line, cliccando qui: //www.paywithatweet.com/embeds/f69e8472-e5c9-43dd-8ec5-531eab67c235 oppure, se non avete Twitter, potete scaricare il Travel Bingo qui, ma aiutarmi comunque a crescere condividendo questo post sui social e/o unendovi alle mie pagine FacebookInstagram e Pinterest. Grazie a chiunque vorrà contribuire ad aumentare la presenza di questo blog sul Web e a chiunque, in generale, sia passato di qui. Buon viaggio!

2 pensieri riguardo “Vacanze e giochi da fare in macchina con i bambini: il Travel Bingo [PDF scaricabile]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...