Palloncini protagonisti delle feste di compleanno: idee per le decorazioni e inviti a tema [FREE DOWNLOAD]

Che le feste a tema siano una delle cose che mi diverte di più organizzare è cosa ormai nota per chi mi segue. Vi ho parlato della nostra festa a tema principi e principesse, organizzata in onore del primo compleanno di P., della festa a tema calcio (abbastanza improvvisata e semplice da realizzare) tenuta in onore di mio marito, e infine della festa a tema Spiderman che sono riuscita a mettere in piedi per i tre anni del monello.

Comune denominatore di ogni festa in casa mia è la semplicità, che riesce comunque ad essere molto efficace: non sempre abbiamo la possibilità di spendere troppo tempo per la questione, anche quando noi mamme vorremmo fare di tutto e di più per i nostri giovani eredi o per la nostra famiglia, non sempre è economicamente possibile spendere una fortuna o affidare il compito a qualche organizzatrice di eventi, che sarebbe un po’ il desiderio di tutte. E’ proprio con la semplicità, usata con accortezza e fantasia, che è sempre possibile colpo sugli invitati. Dipende dallo spazio a disposizione, dall’occasione (non parlo solo di compleanni, ma anche di Halloween, Natale, matrimoni, anniversari e ogni altra ricorrenza vi venga in mente), ma in ogni caso basta un po’ di immaginazione per fare comunque la differenza e creare un evento difficile da dimenticare. Un elemento che può venirci in soccorso, in questo senso, sono i palloncini.

Palloncini: colorati, ormai disponibili in ogni formato e fantasia e sempre d’effetto. Ci riportano con la mente alla nostra infanzia, colorano anche la stanza più semplice e fantastici alleati per creare scenografie degne di un set cinematografico. Basta solo scegliere il tipo di palloncino più adatto, munirsi di una bombola di elio (in questo sito internet potete trovare entrambe le cose senza impazzire in giro per negozi con il rischio di vagare a vuoto) e non porre limiti alla creatività. Qualche esempio? Eccolo qui di seguito, accompagnato, in fondo al post, da alcuni inviti “a tema” che ho creato per voi.

La piccola di casa vuole sentirsi principessa per un giorno? Palloncini rosa, bianchi e viola possono fare da sfondo ad una tavolata da sogno. Ma anche dei semplici palloncini ad elio legati vicino alla torta possono bastare per dare un tocco romantico alla festa.

Ci sono anche i palloncini a pois per le amanti di questa fantasia e, consiglio, possono essere efficacemente accostati ai palloncini metallizzati, come in questo caso:

Un accorgimento semplice ma sempre d’effetto che può rendere l’allestimento ancora più particolare consiste nel decorare i palloncini con il tulle. Basta dare un’occhiata all’effetto finale, qui di seguito, per capire che il risultato vale tutto il (semplice) lavoro necessario. Qui ho trovato un tutorial tra quelli disponibili in Rete, che spero possa esservi utile.

E poi in assoluto i miei preferiti: i palloncini led luminosi, adatti a una suggestiva serata speciale da passare tra amici

Quale bambino non vorrebbe ritrovarsi immerso in una foresta del genere, nel giorno del suo compleanno?

Avete un giardino o una piscina a disposizione? Buon per voi, ma pensate che anche queste location possono essere rese ancora più spettacolari

 

Chissà, forse un modo per riavere indietro, in una volta sola, i tanti palloncini che ci sono sfuggiti dalle mani quando eravamo piccoli. Quelli che salivano in cielo e a cui affidavamo i nostri sogni.

 

Festa di compleanno a tema palloncini: inviti

Se anche voi pensate di rendere i palloncini protagonisti dell’allestimento per il compleanno dei bambini (ma non solo), ecco qualche invito che ho creato io, che spero vi piaccia e che potete scaricare con il semplice meccanismo del “pay with a post”, ovvero condividendo la notizia sui canali Twitter e G+.
Se vi piace questo invito, potete scaricarlo (senza logo)
con una semplice condivisione spingendo questo bottone: //www.paywithatweet.com/embeds/b5586d3a-5ece-4b2a-b63a-29d6aa89ac68

In alternativa, potreste donare un palloncino e renderlo parte integrante dell’invito, facendoci stampare sopra le informazioni sull’evento o semplicemente scrivendole a mano con un pennarello, gonfiano e poi sgonfiando il palloncino (ovviamente con una pompetta apposita, per motivi igenici, visto che il palloncino in questione dovrà essere poi gonfiato nuovamente dai destinatari). Per scaricare il modello cliccate questo bottone di condivisione: //www.paywithatweet.com/embeds/4212a568-3964-49f8-99c7-ae8e858e0ac2

 

2 thoughts on “Palloncini protagonisti delle feste di compleanno: idee per le decorazioni e inviti a tema [FREE DOWNLOAD]

  1. devo dire che l'idea mi piace molto …ma no so fare cosìbene gli allestimenti..più che altro noi usiamo i palloncini come numeri o come avviso che questa è lacasa giusta per il compleanno…… l'unica volta che i palloncini erano tanti era per il batttesimo di Maria ma li aveva preparati la zia Gaia……..

    alcune fotosono splendide …..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...