Da Frozen ai supereroi della Marvel: eventi live da non perdere a Natale [FOTO]

Il prossimo Natale si prospetta davvero da favola, per quanto riguarda gli eventi per bambini in programma. Supereroi e principesse sono in procinto di attirare su di loro l’attenzione dei riflettori nelle maggiori città italiane. Parliamo di Marvel Universe LIVE! e Disney in concert: Frozen, ovvero due eventi live da non perdere, che aiuteranno le famiglie a vivere le feste natalizie in modo ancora più emozionante, se possibile.


Per quanto riguarda Marvel Universe LIVE!, lo show toccherà solamente Milano, dopo aver visitato 85 città negli Usa in un anno e mezzo ed aver già trionfato a Londra e Parigi, e sarà ospitato Mediolanum Forum di Assago dal 2 al 4 dicembre.

Più fortunate, invece, le bambine italiane amanti di Elsa e Anna: per la prima volta in Italia un’orchestra con coro e solisti interpreterà dal vivo la colonna sonora di Frozen, durante la proiezione del film, che ha entusiasmato milioni di famiglie in tutto il mondo. In questo caso, infatti, il tour toccherà non solo Milano (“Teatro del Verme”, 3 e 4 gennaio 2017), ma anche Roma (“Auditorium Parco della Musica”, 29 e 30 dicembre 2016), Napoli (“Teatro Palapartenope”, 2 gennaio 2017) e Torino (“Teatro Alfieri”, 7 e 8 gennaio 2017).

Scopriamo qualcosa di più sugli spettacoli in questione…

“Marvel Universe LIVE!”: informazioni e curiosità sullo spettacolo.

Spider-Man, Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor ma anche Wolverine, Goblin, Dottor Octopus, Teschio Rosso, Madame Hydra, Aldrich Killian ed Electro: sono solo alcuni dei 25 personaggi Marvel che saliranno sul palco tutti insieme, in una stessa produzione per un’unica eroica avventura. Sarà utilizzato anche il parterre del Forum di Assago per numeri acrobatici, portando così il pubblico al centro dell’azione.

Forse non tutti sanno che…

  • Ci è voluto più di un anno per realizzare lo spettacolo (9 mesi di ricerca e sviluppo e oltre 3 di prove)
  • Sono necessari 38 camion per il trasporto della produzione
  • Gli artisti coinvolti sono 53, la cui età va dai 18 ai 40 anni
  • Lo staff tecnico impegnato è di 59 persone
  • Le dimensioni e la grandiosità della produzione hanno impegnato per l’intero periodo delle prove il terzo edificio più grande della Florida (il più grande in assoluto è quello che ospita lo Space Shuttle)
  • Hulk misura 2,15 metri di altezza, sono stati realizzati 4 prototipi, sono state necessarie 1500 ore per costruirlo e due batterie auto per farlo funzionare
  • Nel set si contano oltre 500 metri lineari di travi; la lunghezza delle rotaie sospese per travi e carrelli è di oltre 100 metri; ci sono 128 ganci per impalcature dal soffitto
  • Le proiezioni richiedono un computer più potente di quello che serve per lo Space Shuttle e l’area è una delle più ampie mai costruite (l’area del pavimento utilizzata è di 40 metri per un totale di 18 video proiezioni diverse e 21 proiettori).
  • La lunghezza dei cavi di alimentazione è sufficiente per attraversare il Golden Gate e tornare indietro, ci sono abbastanza catene a supporto della struttura della trave per collegare New York e il New Jersey.

I biglietti per Marvel Universe LIVE! sono disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it)

“Disney in concert: Frozen”

 

Sette date in Italia per un tour che è già passato per Londra, Monaco e Abu Dabhi. La musica si fonde con il cinema d’animazione e gli spettatori potranno così vivere un’emozione del tutto nuova: quella che accompagnerà la visione del film su uno schermo gigante (comodamente seduti a teatro), ascoltando al tempo stesso le musiche e la colonna sonora di Frozen suonate dal vivo da un’orchestra. Per l’occasione sono stati coinvolti ben trenta musicisti, venti coristi e quattro solisti, per un evento capace di trasformare il palco in un set magico, sulle note di canzoni amatissime dai bambini, come All’alba sorgerò. Anche in questo caso, i biglietti sono disponibili attraverso il circuito Ticket One (www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati).

3 pensieri riguardo “Da Frozen ai supereroi della Marvel: eventi live da non perdere a Natale [FOTO]

  1. Wow! Il primo spettacolo sarebbe la gioia di mio figlio! Peccato che per convincermi ad andare a Milano ci voglia ben altro e, soprattutto, non ami questi eventi affollatissimi, soprattutto post attentati. Però mi ispira moltissimo e ci farò un pensierino…solo gli stolti non cambiano idea!

    Mi piace

  2. Eh, figurati a partire da Roma….però anche io quando l'ho letto sono impazzita, potrebbe essere che farò la mattata…anche perché un weekend fuori porta non lo facciamo da una vita 😦 il timore per il periodo storico in cui viviamo lo capisco, anche perché quando io e mio marito andiamo a un concerto è un conto, coinvolgere anche il piccoletto mi fa sentire un senso di responsabilità ancora maggiore (non che lasciarlo eventualmente orfano mi faccia piacere eh 😀 ) purtroppo per molti versi sono riusciti nel “loro” intento, creare un clima pesante di terrore. La responsabilità di un figlio ha cambiato di molto il mio approccio su certe questioni, ovviamente…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...