Da Auchan arriva la SpeedyCup di Cars 3 per una sfida tra piccoli amici

Non so voi, ma dopo la Minion-follia degenerata con l’uscita di Cattivissimo Me 3 al cinema questa estate, a casa mia ora è scoppiata la moda di Cars, che il folletto ha scoperto solo ora, a 4 anni. Prima, infatti, ha dimostrato poco entusiasmo per macchine e macchinette, ma da quando ha visto al cinema il terzo capitolo della saga di animazione, nelle sale in questi giorni, impazzisce per ogni gadget che vede nei negozi.

Perché ve ne parlo? Perché i protagonisti di Cars 3 sono arrivati anche tra gli scaffali del supermercato e, per essere più precisa, presso gli ipermercati e centri commerciali #AuchanItalia. Oltre alla possibilità di raccogliere bollini per collezionare gli 8 cuscini ispirati ai protagonisti del film d’animazione, infatti, sarà possibile raccogliere e collezionare anche le SpeedyCard per sfidare i propri amici (qui maggiori informazioni).

Di cosa si tratta? Semplice. Ogni 15 euro di spesa, fino al 19 novembre, si riceveranno delle SpeedyCard come queste:

 

Auchan SpeedyCard

Come vedete, basta staccare il bollino sul retro, utile per la raccolta punti dei cuscini di cui vi ho parlato, per scoprire un QR Code. Basta poi scaricare l’app Speedycup e fotografare il QR Code in questione per scoprire subito quanti km abbiamo accumulato. Un’app davvero facilissima da usare, per altro. È possibile quindi sfidare il gruppo dei propri amici e, se non bastasse la sana competizione tra bambini, i primi 10 classificati vinceranno una pista delle macchine Cars 3. Non male come incentivo, direi.

 

Nel nostro garage al momento abbiamo già conquistato Mack, ma abbiamo anche Ms Fritter e Guido. Non è finita qui. Come ho già avuto modo di dire, Pablito ormai è un appassionato di giochi da tavola (qui trovate i nostri consigli per quelli adatti ai 4enni come lui): ecco, il mazzo di SpeedyCard collezionate può anche diventare un gioco da tavola adatto ai bambini dai 6 anni in su, seguendo le istruzioni che troverete qui.

Insomma: due giochi in una volta sola, senza contare la possibilità di staccare i tagliandi del progetto SCUOLAFACENDO, che si trovano nella parte inferiore delle SpeedyCard, e di consegnarli alla propria scuola per farle ottenere premi dedicati all’insegnamento. Proprio stamattina ho trovato il raccoglitore all’ingresso della nostra scuola.
Quindi, in una sola card, ben 4 benefici: raccolta bollini, due possibilità di giochi e un contributo alle proprie scuole. Tra l’altro aggiungo che, con i doppioni delle carte, Pablito ha pensato bene di giocare a “memory” con il cuginetto. Non male come idea, in effetti. Spero di avervi dato un’informazione utile… buona spesa e buon divertimento!

Buzzoole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...