Idee regalo, shopping eco e bio: Family Nation



Un po’ di sano shopping. Stavolta l’aggettivo “sano” calza proprio a pennello. Sano e naturale senza spendere una fortuna e, udite udite, se arrivate in fondo vi dico come fare per risparmiare un po’…

Comincio con una storia. La storia di Emilia e Aidan, italiana lei, inglese lui. Si incontrano a Kabul nel 2002, dove entrambi lavorano. Sono nel settore della cooperazione internazionale, loro due, globe-trotter per conto dell’ONU. Poi decidono di creare insieme un percorso di vita, di trovare un punto fermo e di dare il via a Family Nation, una boutique on-line per i giovani genitori 2.0. “Cosa c’è di particolare, in questa storia?”, direte voi. C’è che Emilia e Aidan iniziano da quel momento a cercare in giro per il mondo i prodotti giusti per tutte quelle mamme e papá particolarmente attenti alla qualità e all’approccio etico del prodotto (e ultimamente siamo in tanti ad esserlo), sopratutto (questo è uno degli aspetti che mi ha più incuriosito), i due decidono di puntare sui marchi fair trade e le piccole ditte artigiane.

Così sul loro sito, www.family-nation.it, approdano allegre tutine e romantici vestitini in cotone bio per bambini, eco ciucci, giocattoli creativi ma anche tanti capi di abbigliamento premaman, sempre  tenendo d’occhio i parametri etici ed ecologici e puntando su aziende produttrici che rispettano l’ambiente e i diritti dei lavoratori nei paesi in cui producono.




Per quanto mi riguarda, il piccolo Pablito adora il suo pesciolino Polly, il nuovo arrivato che un giorno mi è stato recapitato a casa insieme ad una simpatica,originale e personale letterina che mi ha confermato che dietro questa operazione di e-commerce c’è un’anima. Pablito ringrazia ancora per il pensierino che Family Nation gli ha dedicato. Polly invece è un po’ meno contento, perché ora è nelle grinfie di quel bavoso di mio figlio, che sta preparando le gengive per i primi dentini e quella plastica lo manda a nozze.

In una bella shopping bag in cotone bio, accompagnato da una
gentilissima letterina, ecco arrivato a casa nostra Polly, povera
vittima delle gengive di Pablito…
anche la confezione, eco-friendly, lo rende un bel pensierino
da regalare alle amiche mamme attente alla natura

Per me, che mi sto scoprendo una mamma un po’ fissata con gli alimenti/materiali atossici, naturali ecc ecc (non pensavo di diventarlo…mi aspettavo di essere più “cafona”, è proprio vero che un figlio ti cambia, lo difenderesti da tutto…), Polly è stata una gradita sorpresa. Come altri giochi per il bagnetto del marchio Hevea, infatti, non solo é prodotto a mano da una piccola azienda familiare in Spagna, ma sopratutto é realizzato in gomma naturale, soffice, malleabile e senza aperture o valvole da cui puó entrare l’acqua, quindi si evita l’accumulo di sporco e muffe. Per i denti di Pablito é una mano santa e fa stare tranquilla anche me.

Per la serie: “Digli che ti mando io”, come si dice a Roma, se inserite il codice MAMMAEORACHEFACCIO, prima di effettuare il pagamento on line, riceverete il 10% di sconto.

ben arrivato pesciolino Polly!

2 pensieri riguardo “Idee regalo, shopping eco e bio: Family Nation

  1. Da quando sono mamma sono diventata fissata anche io col bio, il naturale, il no-med, ecc ecc… mi dicono che sono matta. Ma l'alternativa sono veleni! 😉
    p.s.
    Polly sta bene in umido, tranquilla è un pesce! 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...