Adesivi da muro per la cameretta dei bambini: la nostra scelta e uno sconto per voi


“Tutti i grandi sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano”.
Una frase tratta da Il Piccolo Principe, di Antoine de Saint-Exupéry, che è rimasta nel cuore mio e, credo, anche in quello di tutti coloro che hanno letto questo magnifico libro. Un augurio per me e per mio figlio: la speranza che gli anni ci rendano più maturi senza dimenticare i sogni e le speranze della nostra infanzia, quello che ci faceva ridere ed esultare quando eravamo piccoli. Facile a dirsi, più difficile a farsi, quando l’età adulta ti sommerge di responsabilità e pressioni.

Per questo avrei voluto avere questa frase, diventata ormai un celebre aforisma, davanti ai miei occhi tutti i giorni e per questo avevo pensato già tempo fa che scriverla sul muro della cameretta di P. sarebbe stato un buon modo per ricordarlo prima di tutto a me stessa ogni giorno, ogni volta che avrei passato del tempo con lui a giocare in stanza o ad addormentarlo nel suo lettino. Ho rimandato questo proposito, finché non mi sono imbattuta on line in Anna Lisa e in MoOde. Un laboratorio di decorazioni per interni, ma non solo: “Sono una grafica, con la passione delle decorazioni – mi ha spiegato lei – cosi ho deciso da qualche anno di unire le mie due passioni nel mio studio, MoOde, il laboratorio delle idee.

Ve ne parlo perché Anna Lisa ha anche realizzato il mio piccolo grande desiderio: ora il piccoletto può dormire sotto il Piccolo Principe e la Volpe che lo guardano benevoli dall’alto del lettino, sotto le stelle attaccate al muro e quella scritta lì, a ricordarmi di non smettere mai di sognare, giocare e sperare. Ecco il risultato, che ne dite? Finora sia il piccoletto che il resto della famiglia ne sono stati entusiasti.

sticker da muro per cameretta dei bambini: Piccolo Principe

 

 

Adesivo da muro Piccolo Principe

Applicare lo sticker non è stato difficile,
è bastata un po’ di attenzione. Insieme all’adesivo,
comunque, ho ricevuto tutte le istruzioni per attaccarlo
Anna Lisa non ama gli spazi anonimi e grigi (ma a chi piacciono, in fondo?), così mette a disposizione la sua creatività per reinventare le camere, rimodernare i mobili, personalizzare gli oggetti. La persona che faceva al caso mio: ci siamo trasferiti nella nuova casa ormai da due anni esatti, eppure ancora non abbiamo finito, causa impegni, di rendere più “nostra” questa nuova casetta. Ma la cameretta di mio figlio è forse lo spazio a cui mi sono dedicata con più amore. 


Come avrete capito, voglio una casa piena di felicità, oltre che ben organizzata. Credo che la giusta scelta di colori, arredamento e oggetti possano aiutarci a rilassarci, nei momenti liberi a disposizione della famiglia. Finora, per arredare la cameretta del bambino, ho seguito i consigli di un’esperta (che è anche un’amica e che troverete riassunti qui), oltre che aver letto mille libri e riviste dedicate al tema, il risultato finora ha reso felici me e il piccoletto: un grigio pastello molto chiaro per le pareti, che si adatta ai colori più accesi degli accessori, come il blu o l’azzurro, mobili semplici ma soprattutto pratici e qualche elemento che personalizzasse il tutto. Come lo sticker in questione, appunto.

Le idee sono tante, basta dare un’occhiata al sito www.moode.it/ per farsene un’idea. Tra l’altro è possibile personalizzare gli adesivi in base alle proprie esigenze di spazio, dimensioni e gusto. Anna Lisa è stata super disponibile con noi, le ho spiegato cosa mi sarebbe piaciuto attaccare al muro e quali fossero le dimensioni a disposizione sulla parete e lei mi ha inviato uno sticker perfetto per lo spazio che avevo libero. Di seguito troverete una carrellata di proposte che potrebbe fare al caso vostro, anche in vista del Natale, ma sul sito ci sono tante altre idee, anche per le camere degli per gli adulti. Per il resto vi consiglio caldamente di consultare il sito, dove potrete trovare tutti i contatti e richiedere maggiori informazioni. A questo proposito…

“Dite che vi ci ho mandato io!”, che detta così sembra simpaticamente un insulto, ma in realtà è un invito serio e cordiale: se specificate di essere mie lettrici e cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook Wallstickers Moode, potrete avere diritto a un 10% di sconto sui prodotti. Spero di avervi dato un buon consiglio per il Natale, che possa esservi utile. Fatemi sapere! Ora vi lascio alle immagini, che valgono più di tante parole!

 

 

 

 

Anna Lisa accanto a una delle sue creazioni!

 

2 thoughts on “Adesivi da muro per la cameretta dei bambini: la nostra scelta e uno sconto per voi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...