Arredamento da esterni, una passione anche in autunno: le proposte di Unopiù [FOTO]

Ok, comincia a far freddo sul serio, ma io vi dico che questo è uno dei periodi dell’anno che preferisco di più. Estate bollente e inverno pieno: i due periodi in cui amo godermi la mia casa. Se in estate trovo riparo dal caldo all’ombra del piccolo portico di casa mia (ragazzi, dopo aver vissuto per una vita in un appartamento è fantastico avere un portico…anche se mini!), in inverno mi piace approfittare del freddo che spinge a starsene a casa per poterla vivere pienamente.

Avrete capito che, ultimamente, ho il pallino dell’arredamento. Cercare di riempire casa mia di felicità in ogni angolo è uno dei miei nuovi must, non mi era mai piaciuto così tanto occuparmi dei piccoli e grandi dettagli, ripulire mensole per dar loro nuova luce (quanto durerà?), scoprire tesori che neanche ricordavo di aver chiuso in soffitta. Tra l’altro, come vi avevo accennato, ci siamo trasferiti da due anni, ormai, ma sento di dovermi occupare ancora di tanti spazi, di tanti dettagli. Da una parte a volte mi spaventa, a volte mi riempie di entusiasmo e voglia di fare. Vi ho già parlato di piastrelle “super cool” per bagno e cucina, di stickers da muro per la cameretta del bambino, ma ora sono soprattutto gli spazi esterni a preoccuparmi, ve lo dico.
Avendo abitato sempre in appartamenti dai balconi non troppo grandi, non so proprio da che parte cominciare. Ma mi sto documentando, non demordo. Anche e soprattutto perché mi piace vivere il nostro giardino, piccolo ma dignitoso, proprio perché l’ho sognato per una vita. Se il clima non è particolarmente rigido (e qui a Roma, devo dirlo, ancora non lo è), il pranzo fuori nel weekend è un rituale che amiamo, anche se può essere più complicato gestire il 3enne, che in giardino è ancora più stimolato e desideroso di lasciare la tavola per correre qua e là. Non vorrei che sembrassimo la Famiglia Cuore: il momento “esaurimento” capita, spesso e volentieri. Ma meglio esaurirsi, se proprio deve finire così, circondati da prato e piante, sotto un cielo pulito, piuttosto che farlo dentro casa, no? Insomma: sogno un patio “alla Pinterest”, lo ammetto spudoratamente.

Ovviamente, però, la necessità mia e di tutte è quella di coniugare stile e convenienza, per questo mi fa molto piacere parlare di Unopiù, azienda fondata nel 1978 a Soriano nel Cimino, nel cuore della campagna della Tuscia, e diventata nel giro di 30 anni leader in Europa (ma non solo) nel campo dell’arredamento da esterni. Un marchio che coniuga il design più squisitamente italiano con prezzi competitivi.

Ecco, vi lascio al potere delle immagini di alcuni loro prodotti e soluzioni (alcune delle quali mi hanno fatto invaghire), tanto per darvi un’idea. Il giardino diventa un’estensione della casa, ampi cuscini bianchi rendono più leggera anche una giornata autunnale, promettendo momenti di relax che consolano dopo una giornata/settimana stressante.

I mobili possono essere in ferro battuto o in resistente fibra sintetica, ma il legno bianco o al naturale aiutano a rendere tutto più naturale, più vicino all’armonia del giardino.

Riporto qui di seguito altre idee e spunti, ma se vi occorrono più informazioni, sul sito di Unopiù potrete trovare maggiori dettagli sui prodotti e le promozioni in corso (continua anche a novembre la “Promo Strutture”, per esempio, con offerte fino al 50% su pergole, gazebo, serre, carport ecc…), ma anche tanti consigli per l’arredamento da esterni in generale. Se anche voi siete alle prese con l’arredamento di queste aree della casa, soprattutto in vista delle vacanze natalizie e di eventuali amici e parenti da ospitare a casa, date un’occhiata a queste immagini e al sito del brand, potreste trovare una soluzione che fa per voi. Io vi terrò aggiornate sui nostri progressi 🙂

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...