#3COSEPERNATALE: insieme su Instagram per condividere le idee giuste per le feste

Succedono strane cose, quando lavori sul/per il Web. Tipo incontrare per caso, mentre frequenti un corso di aggiornamento di Web Marketing, una mamma che ha molti punti in comune con te, tra cui la passione per il blogging. Ecco, io tra la primavera e l’estate scorsa ho incontrato Valeria, creatrice del blog Nice to meet food.

Ultimamente entrambe siamo state alle prese con streptococco (quello che ha colpito mio figlio), raffreddori e bronchiti (che hanno messo K.O il suo) e febbre (un po’ per tutti). Eppure ci accomuna non solo la “mammitudine”, ma anche la voglia di tornare a scrivere appena possibile, per condividere le nostre storie e invitare gli altri a farlo. Per questo qualche giorno fa Valeria, che sul suo blog parla non solo di ricette naturali/gluten free, ma anche di natural beauty, mi ha chiesto se mi interessasse lanciare con lei un’iniziativa per tutte le “Instagram lovers”.

Lei è un vulcano di idee, nonostante la stanchezza e le 1000 cose da fare (problema comune per molte mamme, tra cui la sottoscritta) e ammetto di non aver fatto quasi in tempo a dire: “Ok…” che era già piena di proposte e iniziative. Ringraziandola per avermi coinvolto nel progetto, quindi, ora vi spiego (finalmente) di cosa si tratta, sperando possa interessarvi! Allora…

Il #3cosepernatale è un “mini Christmas Tag” attraverso cui, per tre settimane, sarà possibile condividere idee, spunti e creatività, ispirandoci a Dicembre, il mese più magico dell’anno. Ci saranno tre temi che faranno da filo conduttore ogni settimana e che troverete riportati qui di seguito, in modo schematico.

#3COSEPERNATALE: COSA FARE

 

  • Condividere una foto su Instagram, accompagnandola (se volete) da un “social post” dedicato all’argomento della settimana o da un vero e proprio post sui vostri blog, associato a quell’immagine.
  • Citare i nostri account @nicetomeetfood e @mammaorachefaccio (e se non ci seguite su IG perché non cogliere l’occasione per iniziare a farlo?) 
  • Usare l’hashtag #3cosepernatale, seguito dagli hashtag che accompagneranno ciascuno dei temi trattati ogni settimana e che saranno tre, così suddivisi:

1. Cucinare con le spezie ( settimana dal 5 – 11 dicembre) 
Hashtag da usare: #3cosepernatale #xmaspices2016 

2. DIY: Decorazione Casa & Lavoretti dei Bambini (settimana 12-18 dicembre) 
Hashtag da usare: #3cosepernatale #3cosekidshome2016 

3. Conciarmi per le Feste: Beauty & Accessori ( settimana dal 19-25 dicembre) 
Hashtag da usare: #3cosepernatale #3cosexmasbeauty 

Speriamo sia una buona possibilità per conoscere nuovi blog e scambiarsi idee. Alla fine di ogni settimana vi mostreremo 4 scatti, scelti tra quelli delle Instagramers delle che avranno voluto partecipare all’iniziativa. Beh, penso di avervi spiegato tutto. Ora vado a preparare il mio piatto a base di spezie, per condividerlo con voi prima dell’11 dicembre. Chi vuole unirsi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...